Back

Negrar: Prun - Vallecchia

Descrizione

PERCORSO AZZURRO
Parte in corrispondenza della bacheca di benvenuto in località Piazzo, salendo sulla sinistra in corrispondenza del "Sentiero dei cavatori", antico collegamento tra l'abitato e le famose cave di Prun, nelle cui vicinanze è conservata una splendida ghiacciaia di notevole dimensione.
Tenendo la destra risaliamo un sentiero molto ripido fino al confine con S.Anna, quindi scendiamo a sinistra.
Lungo il sentiero vedremo sulla nostra sinistra due vecchi edifici rurali Cà Vecia e Perarol.
Scendiamo lungo la strada provinciale per arrivare dietro la chiesa di Prun. Risaliamo la strada asfaltata, passiamo la contrada Castello con la torre colombara, e la vicina Pertegà. Saliamo ancora e teniamo la sinistra fino alla località Piazzo.
PERCORSO BLU
Parte dalla provinciale che porta a Cerna in prossimità della località Santa Cristina. Sulla destra comincia il sentiero chiamato "dei Carbonari": si giunge ad un bivio, si gira a destra fino a Cà Vecchia, una contrada con una vecchia casa rurale abbandonata. Si prosegue seguendo il sentiero che torna sulla provinciale in corrispondenza della località Cà Viazzo, passando per Perarol, per tornare infine a Santa Cristina.

Negrar: Prun - Vallecchia

Tratto da: I sentieri storici di Negrar: percorso n. 9 Azzurro e Blu

4.5
Media
sterrato asfaltato
Primavera Autunno
Presente
Non viene effettuata la manutenzione
Comune di Negrar
    Lavatoio di Prun
    Prun ai suoi caduti

Legenda simboli

albero monumentale Albero monumentale area archeologica Area di interesse archeologico bosco Bosco
casa / rifugio / centro abitato Casa / Rifugio / Centro abitato chiesa Chiesa cippo Cippo / Monumento
area di interesse geologico Area di interesse geologico incrocio Incrocio punto panoramico Punto panoramico
punto piu alto Punto più alto sul percorso segnavia Segnavia sorgente Sorgente
partenza estpartenza nordpartenza ovestpartenza sud Partenza verso...

Iniziativa realizzata con il contributo di
Regione del Veneto - Assessorato alle Politiche sociali, Volontariato e Non Profit